2013-11-07 07:45:00

La Direzione Scolastica Regionale ha emanato una nota avente per oggetto “  Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente a tempo indeterminato titolare in Lombardia appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale “.

 

Personale interessato

 

  • deve essere a tempo indeterminato (ruolo)
  • deve appartenere a classi di concorso o posto in esubero a livello provinciale

 

Per quanto riguarda la provincia di Sondrio è quindi interessato il personale a tempo indeterminato appartenente alle seguenti classi di concorso (o posti per quanto concerne la scuola primaria):

A016 A021 A022 A031 A032 A033 A048 A051 A052 A058 A060 A075 C150 C260 C300 C350 C450 C500 C520 C555 C999 EEEE.

 

La Direzione Scolastica  ha provveduto alla  verifica dell’elenco pervenuto dal MIUR dei docenti che avevano già provveduto ad esprimere la loro volontà di partecipazione ai corsi a seguito della nota prot. n. AOODGPER 7591 del 10 ottobre 2012.

Sono stati esclusi tutti quei docenti che non hanno diritto all’iscrizione nel corrente anno scolastico perché titolari in una provincia in cui la classe di concorso di titolarità non è in esubero o perché titolari in altra regione.

Detto elenco è allegato alla nota della Direzione Scolastica.

 

Cosa devono fare gli interessati:

 

  • Tutti i docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 che avessero già espresso la loro volontà di partecipazione nei tempi e con i modi prescritti in precedenza e che non fossero presenti nell’elenco allegato alla presente possono, se ancora intenzionati a partecipare alla formazione, inviare entro il 20 novembre 2013 all’indirizzo mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it la domanda già presentata e tutti gli estremi che permettano l’individuazione dell’effettivo invio della stessa entro i termini (per esempio possono inoltrare la mail di trasmissione della domanda o la conferma di ricezione della stessa, ecc.).

 

  • I docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 intenzionati a partecipare alla formazione che non hanno precedentemente presentato domanda potranno presentarla entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione.

 

  • Tutti i docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto che rilevino errori (ad esempio classe di concorso errata, refusi nei dati anagrafici, ecc.) sono pregati di comunicare e autocertificare le situazioni da correggere entro il 20 novembre 2013 all’indirizzo mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it.

 

  • I docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto intenzionati a partecipare alla formazione dovranno inviare conferma entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione.

 

Importante:

 

Tutte le richieste inoltrate dagli interessati a USRLo prima della presente comunicazione, tutte le nuove domande e le conferme inviate prima della prossima nota dedicata alle relative istruzioni non sono da ritenersi utili per l’inclusione nell’elenco degli aspiranti alla partecipazione alla formazione in oggetto

 

Categoria: