2019-01-02 15:15:00

Pubblicato in GU il bando di concorso per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale, per titoli ed esami, si articola su base regionale.    La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso l’applicazione POLIS,  fino a tutto il 28 gennaio 2019. Sarà possibile presentare domanda per una sola Regione. Qualora, a livello regionale, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti disponibili, le prove di esame saranno precedute da una prova preselettiva nazionale computer based, della durata massima di 100 minuti, che si svolgerà nelle sedi individuate dagli USR e consisterà nella somministrazione di 100 quesiti relativi alle discipline previste nel bando. 

Ogni quesito consisterà in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una sarà esatta. La valutazione della prova preselettiva sarà effettuata assegnando 1 punto a ciascuna risposta esatta, zero punti alle risposte non date o errate. Il punteggio della prova preselettiva sarà restituito al termine della prova stessa. 
All’esito della preselezione, accederà agli scritti un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso per ciascuna Regione. 
I candidati dovranno affrontare due prove scritte, ognuna con un tempo di 180 minuti.

Siallega la Gazzetta Ufficiale n.102 del 28-12-2018.

Si rimanda al SITO del MIUR.

 

Allegati: 
Categoria: