2019-01-03 14:00:00

La Segretaria generale Maddalena Gissi presenta il calendario per il 2019 che la CISL Scuola, come ogni anno, ha prodotto in due versioni (da parete e da tavolo) caratterizzate dal riferimento che in ogni mese viene fatto a una particolare esperienza scolastica, per la quale è stato prodotto un breve filmato cui si può accedere inquadrando con un dispositivo portatile (smartphone o tablet) lo specifico codice a barre del tipo QR code riportato sul calendario. 
“I volti e i luoghi delle scuole italiane animano così il nostro calendario, raccontando dal vivo la presenza della scuola in ogni angolo d’Italia”. 
I filmati, tutti di grande suggestione e di notevole impatto, sono stati realizzati da Giovanni Panozzo, autore anche delle colonne sonore, che ha percorso in lungo e in largo la penisola raccogliendo ovunque immagini e testimonianze. 
“Un giro d’Italia – sottolinea Maddalena Gissi - per dirci ogni volta, in luoghi diversi, che la scuola c'è, e ciò che riesce ad essere grazie alla straordinaria energia che la muove”. 

Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=gJpzl2pBLzw&feature=youtu.be

Si rinvia al SITO della Cisl Scuola Nazionale.

 

 

 

 

 

Categoria: